Consulenza societaria , fiscale e del lavoro 

Lo Studio Panciroli Maurizio opera prevalentemente nell’ambito della consulenza societaria, no-profit, fiscale e del lavoro, in particolare lo Studio è specializzato in:

Consulenza Societaria, svolta in tutte le sue fasi, dalla scelta del tipo di società alla liquidazione con particolare riguardo a:

– società Cooperative di lavoro, sociali e miste;
– società Cooperative edilizie a proprietà divisa ed indivisa;
– società di capitali;
– successioni aziendali

Consulenza Settore No-Profit: rivolta all’intero settore “no-profit” (cooperative, associazioni, enti, fondazioni, comitati, ecc..), spazia dai problemi connessi alla costituzione, alla consulenza fiscale, contrattuale, contabile e finanziaria.

Consulenza Tributaria, con specifica attenzione a:
– interventi di “ravvedimento operoso”;
– assistenza per l’accertamento con adesione e conciliazione giudiziale;
– assistenza e difesa nelle controversie tributarie.

Revisione Contabile, quale:
– revisione legale e volontaria di bilanci annuali e straordinari;
– revisione di bilanci straordinari a seguito di costituzione, trasformazioni, scissioni e liquidazioni;
– valutazione di aziende per contestazioni e conciliazioni, fusioni, compravendita, cessioni quote sociali;
– analisi e revisione dei processi contabili aziendali;
– perizie e pareri giudiziari e privati.

Consulenza del Lavoro, con particolare riguardo a:
– consulenza e rappresentanza presso enti ed organismi di vigilanza;
– contrattualistica integrativa aziendale.

Consulenza Aziendale e Controllo di Gestione:
– consulenza contabilità industriale e controllo di gestione;
– budget economici e finanziari;
– analisi dei costi industriali, analisi per centri di costo, analisi per indici e flussi, analisi finanziaria finalizzata alla predisposizione di fascioli per la presentazione della richiesta di finanziamenti al sistema bancario;
– report e analisi scostamenti.

Lo Studio Panciroli Maurizio completa la gamma dei servizi amministrativi alle imprese fornendo l’elaborazione di contabilità per conto terzi, l’espletamento di servizi aggiuntivi (adempimenti normativa privacy; valutazione del credito, adempimenti L. 231/2001, …) e di pratiche presso i pubblici uffici, la domiciliazione di società ed enti in conformità alle leggi vigenti.